Grazie alle borse di studio possiamo contribuire alla formazione e all'inserimento lavorativo di giovani medici. Ecco alcune testimonianze:

L'Associazione tra Capo e Collo, ed in particolare il Direttore Dott. Dragonetti, mi hanno dato la possibilità di portare avanti il progetto di un ambulatorio foniatrico, prevalentemente specializzato nei disturbi della voce e della deglutizione.


Attività impegnativa e di notevole impatto sulla popolazione che spesso viene sottovalutata e non approfondita adeguatamente.
Il progetto prevede la presa in carico e il follow up sia dei pazienti residenti sul territorio Lombardo (CUP) che di quelli ricoverati presso l'Ospedale Niguarda.


Con la speranza di proseguire e ampliare questa attività, magari svolgendo anche la parte Audiologica della mia specializzazione, ringrazio di cuore L'associazione tra Capo e Collo.

Grazie all'associazione "Tra capo e collo Niguarda" ho avuto la possibilità di frequentare attivamente un grande ospedale come il Niguarda permettendo così una formazione continua.

Inoltre è stato possibile per me approfondire la tematica della Rinologia, branca dell'Otorinolaringoiatria in grande crescita, che negli ultimi anni ha permesso un approfondimento notevole della patologia nasale, sia per quanto riguarda la diagnosi che per la terapia.

Purtroppo senza iniziative come quella dell'Associazione, per noi giovani medici è sempre più difficile avere l'opportunità di lavorare e nello stesso tempo crescere all'interno di grandi realtà medico-scientifiche come l'Ospedale Niguarda

© 2017 associazione tra capo e collo niguarda  created with Wix.com

Contatti: tracapoecollo@gmail.com

Sede: Via N. Besozzi 6 Mialno 20158